Valfurva, SP 29 del passo del Gavia chiusa di notte : la frana del Ruinon fa paura

Grazie a un costante monitoraggio visivo si potrà transitare nelle ore diurne

Dopo la  riunione del centro cordinamento soccorsi del 21 giugnoil laghetto e le montagne di Passo Gavia 2016 è stata adottata l’ ordinanza di chiusura della strada provinciale n. 29 “del passo del Gavia” nel tratto dal km. 5+500 al km. 11+400, dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di ogni giorno a partire dal giorno 21 giugno 2016.

Negli altri orari sarà effettuato un costante monitoraggio visivo a cura dei volontari della protezione civile, coordinati dal gruppo protezione civile del comune di Valfurva. E’ consentito il transito ai mezzi di soccorso anche negli orari di chiusura per i codici rosso e giallo, ovvero nei casi di estrema urgenza e necessità.

Il cantiere presente nel tratto di strada provinciale in oggetto dovrà rimanere fermo finché non rientra l’emergenza. Finché permane l’elevata criticità sul tratto di strada in oggetto è fatto divieto di transito per manifestazioni sportive.Il sindaco del Comune di Valfurva potrà chiudere, a suo insindacabile giudizio, la strada al di fuori degli orari precisati dalla presente ordinanza, qualora le condizioni di visibilità non consentano il monitoraggio visivo della frana in parola o in qualsiasi altra circostanza richiesta dall’evolversi della situazione

www.leccotoday.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *