Un concerto di canti alpini e di montagna

Articolo di Ravenna24ore.it

Lugo: un concerto di canti alpini

Si terrà sabato 22 ottobre alle 21, presso il Teatro dell’Istituto Sacro Cuore di Lugo, il Concerto di Canti alpini, popolari e di montagna che, da oltre vent’anni, il gruppo Alpini di Lugo organizza a scopo benefico. Una serata che vedrà protagonista quest’anno il Coro Azzurri Monti di Tonezza del Cimone (Vi), una corale giovane ma che ha già al suo attivo numerosi concerti sia in Italia che all’estero.

Si rinnova l’occasione per ascoltare le intramontabili cante degli alpini e le magiche sonorità delle montagne: per gli appassionati, per coloro che vogliono passare una serata in compagnia di buona musica corale, ma soprattutto per chi vuole dare il suo contributo al progetto “Una casa per Luca”. Il ricavato della serata, infatti, a offerta libera, sarà devoluto al progetto, che prevede la costruzione di una casa a misura di disabilità per il l’alpino Luca Barisonzi, il Caporale 21enne vittima di un attentato avvenuto a gennaio in Afghanistan che gli ha tolto l’uso degli arti superiori ed inferiori.

La serata è organizzata e realizzata dai volontari del Gruppo Alpini di Lugo con la collaborazione dell’Istituto Sacro Cuore e il Patrocinio del Comune di Lugo. Ingresso offerta libera

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *