Quando Lucio Dalla arrivò a sorpresa sul Cimoncino

Modena, 1 marzo 2012 – Molti appassionati della montagna ricordano un passaggio a sorpresa, graditissimo, di Lucio Dalla sull’Appennino. Era il gennaio del 2006, e il cantautore bolognese si presentò, senza essere stato prima annunciato, con Luciano Pavarotti e Valentino Rossi sulle piste del Cimoncino nel comune di Fanano. Qui veniva presentata la nuova seggiovia a sei posti, e il trio di ‘big’ attirò subito l’attenzione di centinaia di persone che si accalcarono accanto al rifugio Zambelli.
“Mi ricordo che Dalla giunse a sorpresa assieme a Pavarotti e approfittò dell’occasione per un giro su una motoslitta guidata proprio da Rossi – ricorda Luciano Magnani, presidente nazionale dei Maestri di Sci -. Fu un’occasione di festa per la nostra montagna con questi personaggi che dimostrarono di amare il nostro territorio. Ricordo anche bene il pranzo con questi super ospiti al ristorante Buona Stella”.
Quel giorno sulle piste del Cimoncino comparvero striscioni e bandierine per salutare i tre, e l’evento fu anche l’occasione per un’importante iniziativa di beneficenza a favore del Csi per lo sport dei bambini disabili.

di www.ilrestodelcarlino.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *