Il migliore ristorante di montagna è a Madesimo. A dirlo è il Daily Mirro

Madesimo, 5 aprile 2016 – «Se vi trovate sulle montagne florio deghilombarde, venite a Madesimo e fermatevi al ristorante La Sorgente vicino alla pista da sci Arlecchino. Potrete gustare le migliori specialità locali: bresaola, formaggio genuino,pizzoccheri, il tutto accompagnato da uno speciale vino rosso». E’ un sunto di quanto scritto dal quotidiano inglese «Daily Mirror» lo scorso 5 marzo. Il titolare del locale, Florio Deghi, è particolarmente soddisfatto della gratuita e ottima recensione ricevuta da alcuni giornalisti britannici.

«Sono venuto a sapere che, secondo il giornale inglese, La Sorgente è uno dei venti migliori ristoranti di montagna in tutto l’arco alpino – si compiace – qualche giorno fa, un gruppo di turisti inglesi, giunti a Madesimo per trascorrere una settimana grazie al giornale, mi hanno fatto visita portandone una copia dal quale si evince la nostra presenza in un articolo di due grandi pagine, in cui è stilata una sorta di classifica dei 20 migliori locali di montagna dislocati in Austria, Svizzera e Francia. In Italia siamo solo in due, il mio e un ristorante di Courmayeur».

In inverno la Sorgente è raggiungibile anche con gli sci, ed è meta privilegiata per trascorrere in allegra compagnia il fascino di una vacanza sulla neve. Tante le recensioni positive nei confronti del ristorante posto a pochi passi dallo sky-lift. «Direttamente sull’arrivo delle piste in paese, questo ristorante, dall’aspetto di una tradizionale baita di montagna, serve piatti davvero buoni e inaspettati per la location, dove si riversano numerosi sciatori per il classico mordi e fuggi. In realtà il posto è davvero bello anche in estate. Brasato con polenta molto ben fatto, piatto di affettati misti e formaggi tipici locali, strudel…». Si legge. «Suggerisco di approfittarne la sera e a mezzogiorno non esagerare altrimenti la botta calorica si fa sentire, un buon punto di stazionamento tra una sciata e una chiacchiera, ottimo anche il panorama sulle montagne attigue» sono alcune note espresse da numerosi turisti.

«La Sorgente non è solo ristorante – aggiunge Deghi – in una culla di naturale bellezza, contornata da splendide cime ed incantevoli boschi, il locale offre ai suoi ospiti una vasta possibilità di svago e divertimenti. Qui dove il sole ci accompagna per tutta la giornata e il suono di un prezioso ruscello, canta musiche di tempi perduti, si possono degustare i piatti tipici della nostra cucina tradizionale, mentre i più piccoli hanno, a pochi passi e ben visibili, una zona giochi tutta per loro».

di  ROBERTO CARENA

www.ilgiorno.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *