Filettino: neve alta, scendono i lupi in paese

Filettino, paese autoproclamatosi “principato” in provincia di Frosinone è alle prese con l’emergenza maltempo, che ha fatto accumulare un metro di neve. Nelle prime ore di questa mattina un branco di lupi e’ stato avvistato all’interno del centro abitato, nelle vicinanze della scuola elementare. Un esemplare è stato notato anche in piazza 9 Marzo.

La Forestale ha confermato la presenza dei lupi nel Principato di Filettino. Stamani ancora precipitazioni e gran parte della popolazione era alle prese con un lungo black-out in atto da tre giorni finchè finalmente è stato messo in funzione il gruppo elettrogeno in grado di alimentare una zona del paese assicurando così un primo rimedio. Il paese di circa quattrocento abitanti è stato tra quelli più colpiti dall’ondata di maltempo. Il sindaco Luca Sellari chiede interventi rapidi ed efficaci: «È necessario che l’Esercito arrivi con uomini e mezzi sufficienti”. La fornaia di Filettino ha lavorato senza sosta per preparare pane da distribuire a tutti. Sono state 5.800 tra sabato e domenica le richieste di soccorso al 112 dei carabinieri del comando provinciale di Frosinone.

Oltre Filettino anche Fiuggi nel caos

Fiuggi, una delle città più colpite dal maltempo in Ciociaria, diverse famiglie dei quartieri Madonnina, Cesino e Calecara sono rimaste senza energia elettrica hanno preso alloggio negli alberghi su decisione del sindaco. Nella provincia di Frosinone resta un quadro di forte criticità. Tante le famiglie ancora senza acqua ed energia elettrica.

Manuela Zentar

di www.romatg24.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *