Don Oreste: tre eventi per celebrare il quarto anniversario della morte

Articolo di newsrimini.it

La Comunità Papa Giovanni XXIII si prepara a celebrare il quarto anniversario della morte di don Oreste Benzi. Tra gli eventi in programma, anche una serata al Teatro degli Atti in cui sarà celebrato anche il 50esimo anniversario dell’apertura della Casa “Madonna delle Vette” a Canazei.

E’ qui che ha avuto inizio l’innovazione pastorale di Don Oreste Benzi. In questo edificio sulle Dolomiti, Don Oreste portava ogni anno centinaia di ragazzi riminesi, alla ricerca di un modo nuovo di farli incontrare con il Signore. Poi, nel 1968, il primo campeggio per ragazzi disabili, per la prima volta portati fuori dagli istituti.

La storia della casa è al centro del libro “Un incontro simpatico” di Riccardo Ghinelli, che sarà presentato lunedì alle 21 al Teatro degli Atti durante una serata dedicata all’azione educativa di Don Oreste. E’ il primo dei tre appuntamenti con cui quest’anno la Comunità Papa Giovanni XXIII ne celebra l’anniversario della morte.

Mercoledì 2 novembre alle 14,30 ci sarà il ritrovo al cimitero di Rimini per commemorare i bambini morti prima di nascere. Poi, alle 20,30, la Messa alla parrocchia della Resurrezione, celebrata da Monsignor Luigi Negri.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *