Chiuso per valanga il passo alpino della Forcola

Nell’area in cui è avvenuta la slavina anche alcune squadre del Soccorso Alpino, per escludere in maniera assoluta che qualche auto in transito possa essere stata investita

Livigno (Sondrio), 17 ottobre 2013 – Chiuso al traffico il passo alpino della Forcola, a Livigno per la passo forcola - immagine webcaduta sulla strada di una valanga di modeste dimensioni. Non si segnalano, al momento, danni alle persone o a vetture in transito. Le forti precipitazioni nevose dei giorni scorsi,abbinate all’innalzamento delle temperature, sono probabilmente all’origine del distacco, avvenuto in una zona al confine con la Svizzera. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Locale e ai carabinieri, stanno operando i Vigili del fuoco per rimuovere dall’asfalto, con le ruspe, la massa nevosa.

Nell’area in cui è avvenuta la slavina stanno operando anche alcune squadre del Soccorso Alpino, per escludere in maniera assoluta che qualche auto in transito possa essere stata investita.
Una volta completate queste operazioni, fa sapere dal Comando della Polizia Locale di Livigno, non è escluso che, per ragioni prudenziali visto l’avvicinarsi della sera, si decida comunque di mantenere la chiusura al traffico del passo alpino. Livigno e’ comunque perfettamente raggiungibile dal passo del Foscagno e da altri itinerari.

di www.ilgiorno.it

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *