Agordo: di corsa al Rifugio Bianchet

Al via la seconda edizione

Corsa in montagna

Agordo
Da Domenica, 29 Settembre 2013

È uno degli ultimi appuntamenti della stagione di corsa in montagna che i runners vogliono Rifugio Bianchetonorare al meglio e che gli scialpinisti utilizzano come preparazione per l’imminente stagione invernale. La corsa al Rifugio Blanchet è un’occasione di ritrovarsi per una grande festa di fine stagione e per correre in compagnia in un ambiente spettacolare.

Si tratta di una gara rivolta a tutti: si svolge su un tracciato interamente su strada forestale, su una distanza di 8 chilometri e con un dislivello positivo di 800 metri.

La partenza è posta a pochi chilometri da Agordo in località Pinei, mentre l’arrivo è previsto al Rifugio Bianchet sul versante Nord occidentale della Schiara, nel cuore del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

La partenza è prevista alle ore 11.00 per dar modo a tutti di arrivare con tranquillità e poi godersi la festa organizzata all’arrivo. La quota di iscrizione di € 10 prevede, oltre al trasporto dello zaino, un pasto, musica e premi a sorteggio.

Le iscrizioni chiuderanno tassativamente al raggiungimento dei 250 partecipanti, e potranno avvenire via mail all’indirizzo rifugiobianchet@gmail.com o il giorno della gara entro le ore 10.15.

Lo scorso anno a dominare in campo maschile fu Manuel Da Col che con il tempo di 41’30” siglava anche il nuovo record della gara, mentre Chiara Ladini in campo femminile vinse con un tempo di 56’09”.

Ecco il programma di domenica 29 settembre:

  • Fino alle ore 10.15: iscrizioni e consegna zaini in zona partenza
  • Ore 11.00: partenza gara
  • Dalle ore 12.30: pranzo e festa al Rifugio Bianchet
  • Ore 14.30: premiazioni

segnalato da Redazione DiscoveryAlps www.discoveryalps.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *