A S.STEFANO DI CADORE CONCERTI CORO ALPINO

Articolo di www.italiannetwork.it

ITALIANI ALL’ESTERO – A SANTO STEFANO DI CADORE (BELLUNO) CONCERTI CORO ALPINO “TOGGENBURG”(SVIZZERA) COMPOSTO DA BELLUNESI, FRIULANI E TRENTINI

L’Associazione  Bellunesi nel  Mondo in collaborazione con le Famiglie ex emigranti del Cadore e del Comelico-Sappada, organizzano due importanti concerti corali con la straordinaria partecipazione del “Coro Alpino Toggenburg” (Svizzera) ed i coro locali “Cadore” a  DomeggeComelico” a Padola.

Il Coro Toggenburg accompagnerà domenica 30 ottobre anche la S. Messa nella parrocchiale di S. Stefano di Cadore, alle 10.30. Il Coro proveniente dalla Svizzera (Cantone S. Gallo), è formato anche da Bellunesi, Trentini, Friulani e Svizzeri, molto conosciuto ed apprezzato nei numerosi concerti in Svizzera, Italia ed Europa.

I canti popolari delle nostre montagne sono entrati a far parte del repertorio canoro anche in svizzera valorizzando il nostro territorio con le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco. Il Coro Toggenburg ha cantato con la Fisorchestra del maestro Bellus al concerto di Natale nel 1910 a Romanshorn; ed a Briga e Mattmark in occasione del 45° anniversario della catastrofe ed a Basilea per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con la Banda dei bersaglieri.

Un Coro quindi diventato familiare ed amico dei Bellunesi che con i Cori “Cadore” e “Comelico” cercherà di avviare concrete  collaborazioni e scambi culturali con patti di amicizia e gemellaggi.(20/10/2011 – ITL/ITNET)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *